DAI FORMA AL TUO RACCONTO SU SAGA EMERALD BEYOND, DISPONIBILE DA OGGI

​​​​​​​L'azienda festeggia il 35° anniversario della serie pubblicando un nuovo titolo indipendente per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, PC e dispositivi iOS e Android.

LONDRA (25 aprile 2024) – Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato un nuovo capitolo della leggendaria serie SaGa, SaGa Emerald Beyond, su Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), PC (STEAM®)* e dispositivi iOS e Android**. SaGa Emerald Beyond riunisce tutti gli elementi migliori di quest'amata serie, tra cui il sistema di scenari liberi e i combattimenti strategici, per offrire un'esperienza di gioco unica per ciascun giocatore.

Guarda il trailer di lancio qui: https://youtu.be/_fSIQzZ0Ut4

SaGa Emerald Beyond riunisce gli elementi base dei combattimenti e del sistema di scenari liberi che hanno reso celebre questa serie di GdR offrendo l'esperienza definitiva sia per i fan che per i nuovi giocatori. I giocatori potranno divertirsi con dei combattimenti profondamente strategici, un cast variegato di personaggi con backstory emozionanti, una trama sempre in evoluzione dettata dalle loro scelte e molto altro. Questo nuovo titolo vede il ritorno di varie figure iconiche per la serie, come il creatore di SaGa, Akitoshi Kawazu, il compositore Kenji Ito e l'illustratore Satoshi Kuramochi. Insieme, uniscono gli elementi migliori dell'amata serie per offrire un'esperienza di gioco unica per i fan e per i nuovi giocatori.

"Nel 2024 festeggiamo il 35° anniversario della serie SaGa. Sarà anche la prima volta che pubblichiamo un titolo di SaGa contemporaneamente in tutto il mondo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri fan. SaGa Emerald Beyond è il risultato di 35 anni di innovazione, sperimentazione e un desiderio personale di capire che cos'è che caratterizza un vero gioco di ruolo.  Spero che i nostri fan si divertano con tutte le innovazioni e i richiami ai vecchi titoli della serie SaGa. Vorrei anche invitare i nuovi giocatori a partire per una nuova avventura accettando l'offerta della Emerald Vision. Spero che abbiate tutti un'esperienza indimenticabile con questo titolo." Akitoshi Kawazu, direttore generale della serie SaGa

"Sono un fan di vecchia data di SaGa che ha avuto l'opportunità di lavorare su questa serie. Per questo motivo, non potrei essere più orgoglioso di presentare SaGa Emerald Beyond ai giocatori. Questo titolo racchiude tutti gli elementi che mi hanno fatto innamorare della serie SaGa, dal sistema di scenari liberi, ai combattimenti strategici, fino al cast variegato di personaggi. Senza dimenticare l'incredibile contributo del compositore della serie, Kenji Ito. Sono anche lieto di rivelare che abbiamo voluto dare il benvenuto ai nuovi giocatori con le Emerald Wave del gioco, che sono la chiave per la storia generale e guideranno i giocatori nel corso della loro avventura. Spero che, grazie a SaGa Emerald Beyond, i giocatori comprendano appieno la passione del team e l'amore per un franchise che continua ad avere successo da 35 anni."Masanori Ichikawa, producer della serie SaGa

Chi è interessato a SaGa Emerald Beyond può ancora scaricare le tre demo esclusive per le piattaforme Nintendo Switch, PS5/PS4 e PC. Grazie a queste demo, è possibile giocare a svariate ore delle storie di ciascuno dei tre personaggi delle demo, in modo da avere un'anteprima di ciò che è incluso nel gioco completo con l'intero cast di protagonisti. I salvataggi delle demo possono essere trasferiti al gioco completo sulle rispettive piattaforme.

SaGa Emerald Beyond è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, PC e dispositivi iOS e Android. Il gioco ha ricevuto una classificazione PEGI 12. Per ulteriori informazioni, visita: https://saga-franchise.square-enix-games.com/en-gb/games/sgeb

*La versione per STEAM sarà disponibile dalle 18:00 CEST di giovedì 25 aprile 2024.
**Gli orari d'uscita delle versioni per iOS e Android potrebbero variare a seconda della regione.

Sito web ufficiale: https://saga-franchise.square-enix-games.com/en-us/games/sgeb
X (precedentemente Twitter): https://twitter.com/SaGaGame
TikTok: https://www.tiktok.com/@squareenix
Facebook: https://www.facebook.com/SquareEnix
Instagram: https://www.instagram.com/squareenix
#SaGaEmeraldBeyond

Informazioni sulla serie SaGa
SaGa è una serie di GdR rivoluzionari creati dal celebre sviluppatore Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, FINAL FANTASY II, SaGa Frontier). Dopo la pubblicazione di THE FINAL FANTASY LEGEND nel 1990 per Game Boy, la serie è stata ampliata con diverse aggiunte su varie piattaforme di gioco. Tra le altre persone che hanno lavorato sulla serie SaGa troviamo l’illustratore Tomomi Kobayashi, che ha donato il suo stile unico alla serie, e il compositore Kenji Ito (serie Mana). Nonostante la serie SaGa condivida le sue radici con FINAL FANTASY, ha sempre incorporato meccaniche di gioco rivoluzionarie e impegnative, come le scelte dei giocatori, delle storie ramificate e stili di gioco diversi per ogni personaggio, cosa che l’ha differenziata da altre serie di GdR giapponesi. SaGa Emerald Beyond, il capitolo più recente della serie, è ora disponibile sulle varie piattaforme moderne.

Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza i contenuti di intrattenimento di SQUARE ENIX® e TAITO® in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Il gruppo di società Square Enix vanta un prezioso portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 185 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 88 milioni di copie e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd. visita il sito https://square-enix-games.com.