SCOPRI UN MONDO VASTO E ANIMATO SU
FINAL FANTASY VII REBIRTH,
CHE USCIRÀ NEI PRIMI MESI DEL 2024
SU PLAYSTATION 5

Il Summer Game Fest ha mostrato dei trailer esclusivi in anteprima mondiale di FINAL FANTASY VII REBIRTH e del titolo per dispositivi mobili FINAL FANTASY VII EVER CRISIS

LONDRA (8 giugno 2023) – Durante il Summer Game Fest di oggi, SQUARE ENIX® ha presentato un nuovo trailer del gameplay di FINAL FANTASY® VII REBIRTH, l'attesissimo nuovo capitolo dell'acclamato progetto remake di FINAL FANTASY VII. Il trailer ha mostrato un'anteprima dei misteriosi elementi della storia, dei combattimenti emozionanti e del vasto mondo che potremo esplorare nei primi mesi del 2024.

Abbiamo anche potuto vedere un nuovo trailer del gioco per dispositivi mobili di prossima uscita FINAL FANTASY VII EVER CRISIS, che annuncia l'inizio delle pre-registrazioni* su App Store e Google Play.  Pre-registrandosi su un dispositivo Android, si avrà la possibilità di partecipare a una beta chiusa che si terrà dal 6 al 13 luglio 2023 (PST)**. FINAL FANTASY VII EVER CRISIS è un'esperienza GdR a capitoli che coprirà tutta la timeline di FINAL FANTASY VII, incluso ciò che succede nel gioco originale, oltre a nuovi elementi narrativi scritti dallo sceneggiatore di FINAL FANTASY VII REMAKE, Kazushige Nojima, riguardo al giovane eroe Sephiroth.

Guarda i nuovi trailer mostrati durante il Summer Game Fest:

Il producer Yoshinori Kitase ha dichiarato: "Siamo onorati di poter offrire FINAL FANTASY VII REBIRTH ai giocatori di tutto il mondo il prossimo anno. Nel nuovo capitolo di quest'incredibile storia, Cloud e i suoi compagni (vecchi e nuovi) partiranno per una nuova avventura. È una storia che possono giocare tutti quanti, anche chi non ha familiarità con il primo capitolo del progetto remake o con il FINAL FANTASY VII originale. Tutto il team, che ha una grande passione per il mondo di FINAL FANTASY VII, ha lavorato sodo per poter offrire un'esperienza indimenticabile sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data, che raggiunge dei nuovi livelli di narrazione cinematografica, con combattimenti coinvolgenti e frenetici ed esplorazione del vasto mondo. Non vediamo l'ora di poter condividere più informazioni nei prossimi mesi."

FINAL FANTASY VII REBIRTH è il secondo capitolo del progetto remake di FINAL FANTASY VII, che, nel corso di tre capitoli, narra nuovamente la storia del celebre gioco fantasy che ha ridefinito il genere dei GdR. FINAL FANTASY VII REBIRTH segue Cloud, Barret, Tifa, Aerith e Red XIII dopo che fuggono dalla città distopica di Midgar e partono alla ricerca di Sephiroth, protagonista vendicativo del passato di Cloud che si pensava fosse morto. In quest'avventura standalone, sarà possibile esplorare un vasto mondo portato in vita grazie a una grafica all'avanguardia e sviluppato appositamente per sfruttare la potenza della console PS5. Nel corso di una storia emozionante e piena di misteri, scoprirai anche le storie individuali dei vari membri del gruppo e rafforzerai i loro rapporti mentre collaborano tra di loro per sconfiggere i nemici più potenti.

Per maggiori informazioni, visita i siti web ufficiali dei due giochi:
FINAL FANTASY VII REBIRTH: https://ffvii.square-enix-games.com/games/rebirth/
FINAL FANTASY VII EVER CRISIS: https://en.ffviiec.com/

*I “pre-ordini” o le “pre-registrazioni” mostrate su ciascun negozio potrebbero subire dei ritardi a seconda della tua regione.
**La beta chiusa non è disponibile in tutte le regioni, e l'orario preciso potrebbe cambiare.

Facebook: https://www.facebook.com/finalfantasyvii
Twitter: https://twitter.com/finalfantasyvii
Instagram: https://www.instagram.com/finalfantasyvii/
YouTube: https://www.youtube.com/finalfantasy
#FinalFantasy #FF7R

Informazioni su FINAL FANTASY VII
Dopo essere stato pubblicato originariamente nel 1997 su PlayStation®, FINAL FANTASY VII ha festeggiato il suo 25° anniversario nel 2022. È considerato il titolo per eccellenza del genere dei videogiochi GdR. Il gioco originale è stato acclamato per la sua storia epica, i suoi personaggi unici e dei filmati che hanno sfruttato al massimo la tecnologia più all'avanguardia dell'epoca. Da allora, ha venduto più di 13,9 milioni di copie in tutto il mondo, e continua a ricevere elogi da critici e fan di tutto il mondo. La sua popolarità ha dato vita a vari spin-off, film e prodotti di merchandising.

Il primo titolo della trilogia che compone il progetto remake di FINAL FANTASY VII, FINAL FANTASY VII REMAKE, è uscito nel 2020, è stato elogiato sia dalla critica che dai giocatori di tutto il mondo, guadagnandosi più di 20 voti perfetti dai media e diventando l'"Editor's Choice" di PlayStation®. Con più di cinque milioni di copie vendute in formato fisico e digitale in tutto il mondo fin dalla sua uscita, è diventato il titolo digitale per PlayStation® più venduto nella storia di SQUARE ENIX. FINAL FANTASY VII REBIRTH, il secondo titolo della trilogia, è in fase di sviluppo e sarà disponibile in tutto il mondo su PS5 nei primi mesi del 2024.

Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza i contenuti di intrattenimento di SQUARE ENIX® e TAITO® in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Il gruppo di società Square Enix vanta un prezioso portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 173 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 85 milioni di copie e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd. Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd., visita il sito: https://square-enix-games.com

FINAL FANTASY VII REBIRTH © SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.
CHARACTER DESIGN: TETSUYA NOMURA/ROBERTO FERRARI
LOGO ILLUSTRATION: © 1997 YOSHITAKA AMANO

FINAL FANTASY VII EVER CRISIS © 1997, 2023 SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.
Powered by Applibot, Inc.
CHARACTER DESIGN: TETSUYA NOMURA
CHARACTER ILLUSTRATION: LISA FUJISE

FINAL FANTASY, FINAL FANTASY VII, the FINAL FANTASY logo, DRAGON QUEST, SPACE INVADERS, SQUARE ENIX, the SQUARE ENIX logo, and TAITO are registered trademarks or trademarks of the Square Enix group of companies. “PlayStation" and the "PS" Family logo are registered trademarks and "PS4" and “PS5” are trademarks of Sony Interactive Entertainment Inc. All other trademarks are properties of their respective owners