ESPLORA MONDI EPICI IN
"COLLECTION OF SAGA FINAL FANTASY LEGEND"
OGGI SU NINTENDO SWITCH

LONDRA (15 dicembre 2020) – SQUARE ENIX ha annunciato oggi l'uscita globale di COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND™ per Nintendo Switch™. In questa raccolta digitale i giocatori possono scoprire i primi tre giochi della famosa serie SaGa: THE FINAL FANTASY LEGEND, FINAL FANTASY LEGEND II e FINAL FANTASY LEGEND III. La raccolta mantiene inalterato il fascino che rende così speciali i titoli originali da 30 anni e offre un'emozionante avventura per appassionati e neofiti.

Guarda il nuovo trailer qui: https://youtu.be/kzuBrkNR-3w

COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND è un ottimo punto di ingresso all'imperdibile serie creata da Akitoshi Kawazu, incluso il primo della serie SaGa, THE FINAL FANTASY LEGEND, uscito nel 1990 su Game Boy™. Gli appassionati di GDR possono godersi una riproduzione fedele di questi classici a 8 bit in un'avventura rivoluzionaria e nostalgica attraverso mondi fantastici in cui affronteranno mostri, esploreranno città e vivranno storie classiche. La raccolta offre inoltre diversi miglioramenti all'utilizzabilità e nuove caratteristiche che arricchiscono l'esperienza di gioco, tra cui un incremento di velocità dei personaggi, ingrandimento regolabile, modalità grafica Retro, musiche e illustrazioni commemorative.

In questa raccolta aggiornata, i giocatori possono godersi anche un brano speciale dell'anniversario, Across the "SaGa", composto da Kenji Ito, otto sfondi di gioco e testi in giapponese o inglese. THE FINAL FANTASY LEGEND è stato il primo RPG realizzato per Game Boy e in suo onore sarà possibile scollegare i controller Joy-Con™ e tenere la console in verticale, utilizzando i comandi su schermo per replicare l'esperienza autentica in stile Game Boy.

COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND è disponibile in digitale per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop di Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni, visita https://square-enix-games.com/en_EU/games/collection-saga-final-fantasy-legend.

Facebook: www.facebook.com/squareenix
Twitter: www.twitter.com/squareenix
YouTube: http://www.youtube.com/SQEXMembersNA
Instagram: www.instagram.com/squareenix
#CollectionofSaGa
#FinalFantasy Legend

Informazioni sulla serie SaGa
SaGa è una rivoluzionaria serie di giochi di ruolo, creata dal leggendario sviluppatore Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, FINAL FANTASY II, SaGa Frontier). Dopo il debutto di THE FINAL FANTASY LEGEND su Game Boy nel 1990, la serie si è ampliata con diversi capitoli su più piattaforme. Altri volti noti della serie SaGa sono l'illustratrice Tomomi Kobayashi, che ha conferito alla serie il suo stile unico, e il compositore Kenji Ito (della serie Mana). Pur condividendo le proprie radici con FINAL FANTASY, la serie SaGa ha sempre incorporato dinamiche di gioco rivoluzionarie e impegnative, con scelte da compiere, diramazioni della trama e personaggi con stili di gioco molto diversi, tutte caratteristiche che la distinguono dagli altri JRPG. Romancing SaGa 3 è uscito al di fuori del Giappone l'11 novembre 2019, esattamente 24 anni dopo il debutto giapponese. SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, versione migliorata di SaGa SCARLET GRACE, è disponibile dal 3 dicembre 2019 al di fuori del Giappone.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix, Inc. comprende inoltre una rete globale di studi di sviluppo leader nel settore, come Crystal Dynamics® ed Eidos Montréal®. Le compagnie del gruppo Square Enix vantano un ricco portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, con oltre 159 milioni di unità vendute in tutto il mondo; DRAGON QUEST®, con oltre 82 milioni di unità vendute in tutto il mondo; TOMB RAIDER®, con oltre 81 milioni di unità vendute in tutto il mondo, e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Ulteriori informazioni su Square Enix Ltd. sono disponibili su https://square-enix-games.com

© 1989,1990,1991,1993,2020 SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.
COLLECTION OF SAGA FINAL FANTASY LEGEND, FINAL FANTASY LEGEND, CRYSTAL DYNAMICS, DRAGON QUEST, EIDOS, EIDOS MONTREAL, FINAL FANTASY, SPACE INVADERS, SQUARE ENIX, the SQUARE ENIX logo, TAITO and TOMB RAIDER are registered trademarks or trademarks of the Square Enix group of companies. All other trademarks are properties of their respective owners.