POWERWASH SIMULATOR SARÀ DISPONIBILE DAL 14 LUGLIO

La rilassante simulazione di Square Enix Collective sarà disponibile per
Xbox Series X|S, Xbox One e PC

LONDRA (10 giugno 2022) – Square Enix Collective®  e FuturLab hanno oggi annunciato che POWERWASH SIMULATOR, attualmente disponibile su Steam®  in accesso anticipato, sarà disponibile dal 14 luglio per Xbox Series X|S, Xbox One e Windows 10, in corrispondenza dell'arrivo della versione completa su Steam.

POWERWASH SIMULATOR permette ai giocatori di lavare via le proprie preoccupazioni accompagnati dal rilassante suono di un getto d'acqua ad alta pressione. I giocatori possono mettere in piedi una propria impresa di lavaggio e sgominare anche le più piccole macchie di sporcizia in circolazione. POWERWASH SIMULATOR affronta il genere delle simulazioni in maniera unica, offrendo ai giocatori rilassamento e spensieratezza.

James Marsden, fondatore e co-amministratore delegato di FuturLab, si è detto entusiasta per l'uscita e il debutto del gioco su nuove piattaforme: "La richiesta più frequente da parte dei giocatori è stata di far uscire il gioco su Xbox. Abbiamo atteso per mesi il momento giusto per rivelarlo e ora possiamo dire che siamo più che felici dell'arrivo di POWERWASH SIMULATOR sulle piattaforme Xbox e Windows 10."

Il sostegno che il gioco ha ricevuto dalla community ci ha lasciati a bocca aperta. Non vediamo l'ora che arrivi il giorno dell'uscita!”, ha aggiunto Phil Elliott, direttore di Square Enix Collective. “Abbiamo anche in cantiere molti piani per le settimane e i mesi a venire, perciò l'uscita non segnerà la fine dello sviluppo.

Dopo un anno di successo in accesso anticipato su Steam, sarà possibile avviare un'impresa di lavaggio anche su Xbox e Windows 10, completando diversi incarichi di pulizia nella polverosa città di "Muckingham". Il gioco offre tantissimo divertimento brillante per giocatori di ogni genere, ora anche su console Xbox per la prima volta. Square Enix Collective e FuturLab sono entusiaste all'idea di ampliare ulteriormente il gioco con aggiornamenti regolari e tantissime altre novità!

Contatto stampa di Futurlab: press@futurlab.co.uk
Contatto stampa di Square Enix Collective: collective-pr@eu.square-enix.com

Sito ufficiale: https://futurlab.co.uk/game/powerwash-simulator-2/
Accesso anticipato su Steam: http://bit.ly/PWSOutNowSteam
Twitter: @PowerWashSim
Discord: https://bit.ly/JoinPWSDiscord
YouTube: http://bit.ly/FuturLabYT
Instagram: https://www.instagram.com/powerwashsim/
Trailer di PowerWash Simulator: https://bit.ly/PWSTrailer

Informazioni su FuturLab
FuturLab è un pluripremiato studio di sviluppo con sede a Brighton, nel Regno Unito. Lo studio sviluppa e pubblica giochi di rilievo su PC e console fin dal 2003. Tra i suoi titoli più noti figurano Velocity 2X, Tiny Trax, Mini-Mech Mayhem e Peaky Blinders: Mastermind. Al momento FuturLab sta sviluppando l'attesissimo PowerWash Simulator.

Informazioni su Square Enix Collective
Square Enix Collective® è una divisione di Square Enix Ltd. con sede a Londra. Il programma Collective è stato avviato nel 2014 per aiutare gli sviluppatori di videogiochi indipendenti a dare visibilità alle proprie idee e ha contribuito alla raccolta di oltre 1,2 milioni di dollari tramite campagne Kickstarter. Collective ha pubblicato e distribuito diversi titoli indipendenti fin dall'aprile del 2016 ed è sempre alla ricerca di progetti validi e team di talento con cui collaborare a livello internazionale, sia supportando la pubblicazione di progetti già finanziati, sia con investimenti con cui contribuire alla realizzazione dei titoli.

Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza contenuti dedicati all'intrattenimento appartenenti a SQUARE ENIX®, EIDOS® e TAITO® in Europa e altri territori PAL, come parte del gruppo aziendale Square Enix. Square Enix Ltd. comprende inoltre una rete globale di studi di sviluppo leader nel settore, come Crystal Dynamics® ed Eidos Montréal®. Le compagnie del gruppo Square Enix vantano un ricco portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, con oltre 168 milioni di unità vendute in tutto il mondo; DRAGON QUEST®, con oltre 84 milioni di unità vendute in tutto il mondo; TOMB RAIDER®, con oltre 88 milioni di unità vendute in tutto il mondo, e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. è una società con sede a Londra, interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.

Ulteriori informazioni su Square Enix Ltd. sono disponibili su https://square-enix-games.com.

##
CRYSTAL DYNAMICS, DRAGON QUEST, EIDOS, EIDOS MONTRÉAL, FINAL FANTASY, SPACE INVADERS, SQUARE ENIX, il logo SQUARE ENIX, TAITO e TOMB RAIDER sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali del gruppo aziendale Square Enix. Tutti gli altri marchi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.